concorso SMART CIVIS: Quale cittadino nella città del futuro?
Mi è giunta segnalazione (non dai servizi di Ateneo, ma da un collega del Politecnico) del CONCORSO PER LE UNIVERSITA’ DI MILANO:
SMART CIVIS - Quale cittadino nella città del futuro?
Indetto dall’Associazione Progetto CIVIS e dall’Associazione XCiti, è rivolto a studenti delle Università di Milano con l’obiettivo di approfondire il tema delle città del futuro per stimolare e sensibilizzare i partecipanti a sviluppare un progetto di città che possa competere a livello globale, pur mantenendo saldi i valori di cultura civica e di sviluppo sostenibile.
Il Concorso si compone di due parti. La prima consiste nella definizione della visione di città ideale e di un codice dei valori, ispirati al senso civico, mentre la seconda consiste nello sviluppo di un progetto di città che dovrà essere supportato da un’analisi di dettaglio qualitativa e quantitativa.
E’ prevista la partecipazione come gruppi di lavoro o eventualmente come lavoro individuale nell’ambito di una specifica tesi di laurea.
Queste le scadenze:
- iscrizione individuale entro il termine del 30 giugno 2013;
- iscrizione dei team di progetto entro il termine del 30 settembre 2013 (I gruppi di lavoro dovranno essere composti solo da studenti precedentemente iscritti entro il termini del 15 Giugno)
- presentazione della Proposta Progettuale entro il giorno 31gennaio 2014
Maggiori dettagli nei documenti allegati (bando e Linee guida e sul sito del progetto)
-- fdc