CyberResistance venerdi' 10 e sabato 11 Aprile a Milano
Programma di Venerdì 10 Aprile dalle H14 a notte
- Dopo pranzo (14, per 2 ore): workshop pratico Mappatura dei pericoli per imparare a difendersi in rete byreginazabo
Individuare le proprie esigenze reali per rendere più efficaci le nostre azioni/organizzazioni. Sarà un esecizio interattivo per capire come difendersi online (Chi partecipa è invitata a partecipare anche il sabato al laboratorio di autodifesa DIY) - Tre le 16 e le 18 (dai 40 ai 60 minuti) Presentazione di ExpoLeaks con Irpi: Si tratta di un sistema di leaking dedicato ad Expo, può essere una risorsa per l’attivismo ? come ?
- Dalle 18 a Cena: Ubiquitous Commons by Penelope e XDXD vs XDXD >> che cos’è UC?
Una filosofia ed una tecnologia parassita, che abusa dello spazio dato dai social network (un investimento che loro fanno per poterci studiare) usato in modo imprevisto, criptato, invisibile ai loro algoritmi. Una possibile risposta allo strapotere analitico che i social network stanno accumulando. - Dopo cena: Jasmina Tešanović presenta “Casa Jasmina” e performa “Hacking war songs” un progetto di recombinazione musicale che trova il suo centro nelle canzoni di guerra, riviste e riproposte suonando sia strumenti che apparati digitali.
- Fantascienza: guerra sociale? letture dal vivo con Bruce Sterling (proprio lui, in carne e ossa
e Domenico Gallo, autore del libro “Fantascienza: Guerra Sociale?” Dedicate ad Antonio Caronia
- vj set by Verde_Giac, il nostro fondalista digitale di fiducia!!
Programma di Sabato 11 Aprile dalle H14 a sera
- Dopo pranzo, 14/15, per due ore: Laboratorio di autodifesa DIY by Reginazabo, vecna ed altri trainers.
per imparare ad autogestirsi la propria sicurezza (ed efficienza!) digitale: come proteggersi nella comunicazione tramite email e chat, sui social network, nella navigazione, con le app (e tutto quello che non avete mai osato chiedere sulla sicurezza
— portate il vostro computer, lo smartphone o il dispositivo di memoria che volete mettere al sicuro - Dalle 16 alle 17 (circa) Geopolitica della rete by vecna: quali nazioni ed aziende stanno accumulando più potere ? una mappa interattiva ed un’analisi distribuita su tutto il globo mostra come stanno le cose.
- Alle 17, Presentazione di “Critica Portatile al Visual Design” con Riccardo Falcinelli
- Alle 18 fino a cena, dibattito con Benedetto Vecchi, Internet, controllo e libertà.
Allegati (1)
Nessuna risposta inviata