Rispondi a:

Inviato da avatar Luca Marcovati il 07-11-2011 alle 21:51

In generale sono d'accordo sulla non opportunità di esternalizzare certe funzioni che dovrebbero essere svolte dalla pubblica amministrazione. C'è anche da dire che forse forse forse forse forse ci si può fidare di più di un azienda che installa queste macchine e che pur avendone l'opportunità e i mezzi non ha il movente per voler fare una multa taroccata ad un singolo che di un vigile che magari ha le palle girate in quel momento e ti multa per qualche stupidaggine normalmente più che tollerata. Lo dico perchè mi capita molto più spesso di sentire di multe fatte a casaccio da vigili che di sentire di multe contestabili fatte da una telecamera. Qualche mese fa avevamo posteggiato a Milano in una via decisamente larga a circa 50 cm dal marciapiede, davanti c'era un camion e la parte esterna della macchina del mio amico(una punto quindi anche una macchina molto piccola) era a filo con il camion quindi non intralciava. Due ore dopo torniamo alla macchina, il camion era andato via e sul parabrezza c'era una multa perchè la macchina era posteggiata troppo in mezzo alla strada. Di cose del genere ne ho sentite diverse(mi rendo conto che i miei amici potrebbero non essere un campione statistico ideale =) ) mentre i casi di macchinari automatici per le multe taroccati finiscono sui giornali e fanno notizia.

Ovvio che se poi fosse possibile togliere a questi soggetti anche mezzi e opportunità per compiere degli illeciti sarebbe tutto migliore.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

Per entrare usa le credenziali UNIMI

Contenuto della risposta