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Ho posto la seguente domanda sulle rispettive pagine facebook a quattro banche:
se un articolo comprato online, tramite prepagata o carta di credito, non mi viene consegnato o è diverso dalla descrizione del venditore, possiamo ottenere il rimborso dell'intero importo dell'acquisto come fa paypall?
queste sono state le risposte:
Banca #1:
nel caso in cui non si ottenesse un riscontro contattando direttamente l'esercente, per esempio tramite una procedura di resi e rimborsi, è possibile rivolgersi alla filiale di riferimento, che verificherà la possibilità di chiedere il rimborso alla Banca dell'esercente. Buona serata!
Banca #2:
Ciao Giuseppe. Abbiamo inoltrato il tuo messaggio al Team Carte. Nel frattempo ti invitiamo a consultare le condizioni di vendita del sito, per verificare quali tutele offre.
La strada da seguire, come detto, è la richiesta al venditore, in base alle condizioni di acquisto. In caso di mancata soluzione, è possibile avviare la richiesta verso l'emittente della carta. Se vuoi farci o ricevere maggiori dettagli puoi scriverci un messaggio privato, specificando di quale carta si tratta.
Banca #3:
l'utilizzo degli strumenti di pagamento non assicura o rimborsa gli articoli acquistati.
Nel tuo caso è necessario fare riferimento direttamente al merchant dal quale hai effettuato l'acquisto.
Grazie per averci scritto, buona giornata.
Banca #4:
Ciao Giuseppe. Alcune carte prepagate e le nostre carte di credito prevedono una garanzia assicurativa (Safe online), che prevede un massimale. Le relative coperture e i dettagli sono riportati sul contratto della carta nella sezione “D.Altri Documenti”.
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