Rispondi a:

Inviato da avatar Giuseppe De Martino il 16-11-2015 alle 16:09

Ho posto la seguente domanda sulle rispettive pagine facebook a quattro banche:

se un articolo comprato online, tramite prepagata o carta di credito, non mi viene consegnato o è diverso dalla descrizione del venditore, possiamo ottenere il rimborso dell'intero importo dell'acquisto come fa paypall?

queste sono state le risposte:

Banca #1: 

nel caso in cui non si ottenesse un riscontro contattando direttamente l'esercente, per esempio tramite una procedura di resi e rimborsi, è possibile rivolgersi alla filiale di riferimento, che verificherà la possibilità di chiedere il rimborso alla Banca dell'esercente. Buona serata!

Banca #2:

Ciao Giuseppe. Abbiamo inoltrato il tuo messaggio al Team Carte. Nel frattempo ti invitiamo a consultare le condizioni di vendita del sito, per verificare quali tutele offre.

La strada da seguire, come detto, è la richiesta al venditore, in base alle condizioni di acquisto. In caso di mancata soluzione, è possibile avviare la richiesta verso l'emittente della carta. Se vuoi farci o ricevere maggiori dettagli puoi scriverci un messaggio privato, specificando di quale carta si tratta.

Banca #3:

l'utilizzo degli strumenti di pagamento non assicura o rimborsa gli articoli acquistati.
Nel tuo caso è necessario fare riferimento direttamente al merchant dal quale hai effettuato l'acquisto.
Grazie per averci scritto, buona giornata.

Banca #4:

Ciao Giuseppe. Alcune carte prepagate e le nostre carte di credito prevedono una garanzia assicurativa (Safe online), che prevede un massimale. Le relative coperture e i dettagli sono riportati sul contratto della carta nella sezione “D.Altri Documenti”.

 

 

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

Per entrare usa le credenziali UNIMI

Contenuto della risposta