Rispondi
Rispondi a:
Mah personalmente sono in disaccordo, più che altro non cambierebbe nulla.
Di certo non abbatti l'evasione fiscale. I più grandi evasori non sono i cittadini comuni ma le AZIENDE! è li che bisognerebbe controllare, non facendo sparire il contante che crea solo danno al cittadino, le grandi aziende anche senza contante possono comunque trasferire (anche illecitamente) capitali all'estero (dalle volte le banche estere di paesi protetti aiutano).
Poi abbassando il tetto del contante a 500 non eviterebbe commercio illecito.
Io posso comunque pagare senza fattura importi sopra i 500 euro (essendo in nero). Poi il commerciante può spenderne 500 di qua 500 in un altro negozio.... quindi il commercio nero ci sarebbe comunque.
Se tutti i cittadini potessero scaricare anche una parte di iva tu ti faresti fare la fattura o no? ecco dove molti cittadini inizierebbero a farsi fare le fatture. Lo stato perderebbe si qualcosa ma di certo recupera e va anche in positivo, perchè tutti i cittadini hanno un vantaggio considerevole a farsi fare la fattura.
Accedi
Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati